venerdì 18 maggio 2012

"Guida alle Birre d'Italia 2013"






Finalmente ho capito come si fa a re-impostare il testo nel blog e non scrivo più centrale come gli ultimi post........:))

Bene, bene......sono le 7, sono in ammostamento da una mezz'oretta con "La9" ( GrandeBirra ) e mi rileggo per l'ennesima volta le schede delle Birre nella ormai maledetta Guida, che vi ho messo in anteprima qui sopra nella fotina......

Sarò conciso, in pochi piccoli punti, senza ulteriori polemiche che mi sembra ce ne siano state anche troppe.......

Primo: leggendo le valutazioni delle Birre dell'Olmaia, che per chi non lo sapesse si è aggiudicata con "La5" Birra Quotidiana, con "La9" GrandeBirra e con la "PVK" BirraSlow, mi rendo conto ancora di più, della Grandissima Puttanata che hanno fatto a NON assegnare nessun tipo di riconoscimento al Birrificio.

Secondo: mi girano altamente i coglioni più che altro che NON hanno assegnato un cazzo alla "BK" che, oltre ad essere la "Mia Bimba" preferita, è una Birra della Madonna, Buona, Buona, Buona........

Terzo: la "BK" è una Birra della Madonna Cazzo!!!

Quarto: senza fare troppe polemiche, ho preferito parlare in privato con chi ritenevo opportuno, ed essendo stata una conversazione privata, non voglio assolutamente scrivere niente di quello che ne è venuto fuori. Di sicuro Moreno non è stato zitto, di sicuro Moreno ha scosso un pò di pareti ;)))

Quinto: chi mi conosce lo sa......non me ne fotte, anzi non ce ne fotte ( visto che Cisco è attaccato a me come un siamese ), dicevo, non ce ne fotte un Cazzo dei premi, premietti, stelline, concorsi, gare, racing e puttanate varie. Non ce ne è mai fregato una beata sega. Sono anni ( dal 2007 ) che L'Olmaia non partecipa a concorsi. Le Nostre Stellette sono le piccole soddisfazioni quotidiane, le persone, le persone che anche dopo questo "scandalo guida" mi hanno chiamato. Le persone che bevono una Birra dell'Olmaia e che ti riempiono di complimenti. Le persone che ogni giorno ci dimostrano affetto.......Le Persone.......

Di certo un appassionato di Buona Birra, ipotetico acquirente della Guida, conoscitore del movimento, la apre, la legge, vede L'Olmaia ASSENTE tra i 51 Birrifici che hanno avuto una menzione esclamerà: "Ma che Cazzo!!?? Olmaia premiate 3 Birre su 4 e non il Birrificio????? Mah......si vede che fanno Birre di Merda durante tutto l'anno e una cotta ogni tanto gli esce bene....." :D :D :D

Basta. Basta.....Basta davvero, non ho più voglia di parlare di stà Cazzo di Guida.......

"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama "ieri" e l'altro si chiama "domani". Perciò, oggi è il giorno giusto per amare, credere e, principalmente, vivere"


Dalai Lama

La Guida è stampata, è in libreria, quindi indietro non si torna...........

5 commenti:

ilbirraiodellavaldorcia ha detto...

Sia chiaro: NON ho comprato la Guida eh.....la fotina me l'hanno mandata....una Persona....;))

Rik ha detto...

Gnamo Moreno un te la prendere... te la regalo pe' natale... son guide, son ragazzi... ;)

ilbirraiodellavaldorcia ha detto...

Ahahahahah ormai l'hai detto....a natale ti aspetto col pacchettino....:D

SR ha detto...

cmq, gusto personale, ho sperato fino all'ultimo che il termine "beva" non entrasse mai nel lessico dei birrofili

in fondo è questo il colpo più duro :P

Johnny66 ha detto...

ma smettila borsone!!! a differenza dei tuoi colleghi sei sempre stato proclamato birraio figo dell'anno....vedi Nuova Osteria Tripoli e ultimamente Kuaska!!! Scherzi a parte, condivido appieno il tuo pensiero e capisci quanto servano queste guide. Il tuo birrificio produce vere chicche e la BK, di cui sono un incantato ammiratore, ne è la prova! Forza Moreno, stendili tutti!
Johnny